EQUAZIONI DI BUSINESS
PODCAST
[wptpa id=”2″]
Equazioni. Già da molto tempo gli operatori della commercializzazione automobilistica hanno dovuto affinare la capacità di risolvere equazioni complesse. Equazioni nel rapporto tra costi di rappresentanza del brand e la giusta prospettiva di una redditività soddisfacente. Equazioni nel rapporto tra costi fissi, spesso sfidanti, ed elementi di remunerazione variabile. Equazioni nell’equilibrio tra vendita veicoli e altri business quali post vendita, usato, altri servizi.
L’arrivo del Covid-19 ha prodotto un impatto violento su molte delle variabili in gioco tra cui volumi di domanda, costi del personale e produttività, oneri finanziari.
Ora le equazioni di business sono diventate ancora più parametriche, ovvero soggette all’evoluzione spesso incerta e dinamica di queste variabili. Alla scienza e al metodo che devono caratterizzare la gestione dell’impresa va affiancata la necessaria spinta imprenditoriale sulla visione del futuro che ci aspetta.
Sono Intervenuti
Leonardo Buzzavo – Docente, Università Ca’ Foscari Venezia – Co-founder, Quintegia
Fabrizio Longo – Direttore Audi Italia
dialogo con Gabriele Maramieri – General Manager, Quintegia
Luca Crisà – Direttore Strategie e Innovazione, Gruppo Trivellato e Alberto Ongari – Head, Indicata Italia
coordina con Tommaso Bortolomiol – VP Corporate & Industry Relations, Quintegia
Giulio Salvadori – Direttore degli Osservatori Internet of Things e Connected Car & Mobility, Politecnico di Milano
dialogo con Leonardo Buzzavo – Docente, Università Ca’ Foscari Venezia – Co-founder, Quintegia
Alberto Bet – Research Manager, Quintegia – presenta Anteprima Risultati DealerSTAT LCV 2020