EQUAZIONI DI BUSINESS
Equazioni. Già da molto tempo gli operatori della commercializzazione automobilistica hanno dovuto affinare la capacità di risolvere equazioni complesse. Equazioni nel rapporto tra costi di rappresentanza del brand e la giusta prospettiva di una redditività soddisfacente. Equazioni nel rapporto tra costi fissi, spesso sfidanti, ed elementi di remunerazione variabile. Equazioni nell’equilibrio tra vendita veicoli e altri business quali post vendita, usato, altri servizi.
L’arrivo del Covid-19 ha prodotto un impatto violento su molte delle variabili in gioco tra cui volumi di domanda, costi del personale e produttività, oneri finanziari.
Ora le equazioni di business sono diventate ancora più parametriche, ovvero soggette all’evoluzione spesso incerta e dinamica di queste variabili. Alla scienza e al metodo che devono caratterizzare la gestione dell’impresa va affiancata la necessaria spinta imprenditoriale sulla visione del futuro che ci aspetta.
PODCAST
[wptpa id=”2″]
Sono Intervenuti
Leonardo Buzzavo – Presidente, Quintegia – Docente, Università Ca’ Foscari
Fabrizio Longo – Direttore Audi Italia
dialogo con Gabriele Maramieri – General Manager, Quintegia
Luca Crisà – Direttore Strategie e Innovazione, Gruppo Trivellato e Alberto Ongari – Head, Indicata Italia
coordina con Tommaso Bortolomiol – VP Corporate & Industry Relations, Quintegia
Giulio Salvadori – Direttore degli Osservatori Internet of Things e Connected Car & Mobility, Politecnico di Milano
dialogo con Leonardo Buzzavo – Presidente, Quintegia – Docente, Università Ca’ Foscari
Alberto Bet – Research Manager, Quintegia – presenta Anteprima Risultati DealerSTAT LCV 2020