Senza categoria

EQUAZIONI DI BUSINESS

Equazioni. Già da molto tempo gli operatori della commercializzazione automobilistica hanno dovuto affinare la capacità di risolvere equazioni complesse. Equazioni nel rapporto tra costi di rappresentanza del brand e la giusta prospettiva di una redditività soddisfacente. Equazioni nel rapporto tra costi fissi, spesso sfidanti, ed elementi di remunerazione variabile. Equazioni nell’equilibrio tra vendita veicoli e altri business quali post vendita, usato, altri servizi.
L’arrivo del Covid-19 ha prodotto un impatto violento su molte delle variabili in gioco tra cui volumi di domanda, costi del personale e produttività, oneri finanziari.

Ora le equazioni di business sono diventate ancora più parametriche, ovvero soggette all’evoluzione spesso incerta e dinamica di queste variabili. Alla scienza e al metodo che devono caratterizzare la gestione dell’impresa va affiancata la necessaria spinta imprenditoriale sulla visione del futuro che ci aspetta.

PODCAST

[wptpa id=”2″]

Sono Intervenuti

Leonardo BuzzavoPresidente, Quintegia – Docente, Università Ca’ Foscari

Fabrizio LongoDirettore Audi Italia
dialogo con Gabriele MaramieriGeneral Manager, Quintegia

Luca CrisàDirettore Strategie e Innovazione, Gruppo Trivellato e Alberto OngariHead, Indicata Italia
coordina con Tommaso BortolomiolVP Corporate & Industry Relations, Quintegia

Giulio SalvadoriDirettore degli Osservatori Internet of Things e Connected Car & Mobility, Politecnico di Milano
dialogo con Leonardo BuzzavoPresidente, Quintegia – Docente, Università Ca’ Foscari

Alberto BetResearch Manager, Quintegia – presenta Anteprima Risultati DealerSTAT LCV 2020