Da un lato il consumatore cerca la velocità e la certificazione dell’informazione, dall’altro continua a considerare il rapporto di fiducia con il concessionario come un fattore molto importante nella scelta dell’auto

Luca BedinDirettore Group Operations, Volkswagen Group Italia

Non tutti i Paesi europei applicano le stesse regole ai dealer, potrebbe quindi esserci una frammentazione che verrebbe anche enfatizzata se alcuni marchi scegliessero il loro modello in funzione della normativa

Bernard LyckeDirettore Generale, CECRA

La centralità del cliente oggi è una realtà che va presidiata, per questo stiamo investendo su strutture e processi che ci permettano di trasformare dei concetti da teorici a concreti

Nuccia CarboneGeneral Manager, Autocentro Baistrocchi

Credo che il fatto che ci sia stata una grande comunanza d’intenti, soprattutto nel periodo della crisi, abbia dato a chi ci governa una sensazione di solidità del settore che è stata estremamente importante

Michele CrisciPresidente, UNRAE

Quando si automatizza il back office di un’azienda si sta sostanzialmente consegnando un miglior front office o customer experience

Vargha MoayedChief Strategy Officer, UiPath

Se fossi un concessionario sarei impegnato nel fare in modo che tutti i dipendenti guidino solo elettrico, in modo tale da entusiasmare il cliente, perché sarebbero entusiasti loro stessi

Daniele InvernizziPresidente, eV-Now!

Penso che un dealer, che abbia dimensioni più o meno grandi, non possa pensare di stare sul mercato oggi senza processi strutturati e di grande intensità

Stefano MartinalliConsigliere Delegato - Direttore Generale, Gruppo Autotorino

È importante tenere il cliente con noi, non vendendo una macchina, ma vendendo mobilità

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Eric BerkhofCEO, Van Mossel Automotive Group

Cerco sempre di fare in modo che le persone capiscano come sta andando l’azienda, quello che deve essere fatto e come raggiungere risultati migliori

Elena AlbertiManaging Director and CFO, Penske Automotive Italy

L’e-commerce è un’opportunità in più che possiamo dare alla rete di distribuzione per andare ad intercettare i clienti che prima sfuggano

Marco IcardiDirettore Network Development & Training, Stellantis