NERALBO
PODCAST
[wptpa id=”7″]
Neralbo. Termine desueto che denota una situazione con contrasti di chiaro e di scuro, con zone illuminate ed altre in ombra. Un termine che si candida a raccogliere in sé il tono autunnale, fiducioso seppur guardingo, di questa fase molto delicata per la commercializzazione automobilistica. Il mercato ha indubbiamente mostrato una capacità di ripresa interessante, diciamo pure sorprendente rispetto a fondati timori di alcuni mesi fa, tuttavia c’è ancora bisogno di tempo per coglierne a fondo le dinamiche di sviluppo. La stessa struttura della distribuzione auto si caratterizza per una compresenza di luci e ombre: le prime collegate alla forte resilienza di molti operatori, le seconde relative all’incertezza sulla vera portata della trasformazione digitale. Un eccesso di ottimismo potrebbe rappresentare un rischio, ma una carenza dello stesso probabilmente sarebbe ancora peggio… L’equilibrio probabilmente sta nel mezzo, ovvero in una sfumatura intermedia capace di bilanciare il bianco ed il nero. Neralbo, appunto, in attesa di nuovi arcobaleni di business.
Sono Intervenuti
Leonardo Buzzavo – Docente, Università Ca’ Foscari Venezia – Co-founder, Quintegia
Roberto Pietrantonio – Managing Director, Mazda Motor Italia dialoga con Gabriele Maramieri – General Manager, Quintegia
Silvio Diciolla – Amministratore Delegato, Escargo dialoga con Tommaso Bortolomiol – VP Corporate & Industry Relations, Quintegia
Damiano Dordi – Direttore Generale, Fratelli Giacomel dialoga con Tommaso Bortolomiol – VP Corporate & Industry Relations, Quintegia
Jarvis Macchi – Head of Social Media, Luxottica dialoga con Leonardo Buzzavo – Docente, Università Ca’ Foscari Venezia – Co-founder, Quintegia