RIBILANCIAMENTO
PODCAST
[wptpa id=”6″]
Bilanciamento. Un concetto molto chiaro a chiunque intraprenda un’attività fisica, soprattutto se implica sforzi e movimenti superiori alle normali consuetudini. Un concetto chiaro anche a chi ragiona sull’equilibrio di una reazione chimica per ottenere risultati allineati alle aspettative. Un concetto estremamente vivido nella gestione del rischio finanziario, quando si guarda alla composizione dei portafogli di investimento in modo da avere una proporzione adeguata e coerente con le caratteristiche e la propensione di ogni singolo investitore. Un concetto chiaro anche nel rapporto tra i colori di una fotografia, per esaltare o attenuare dei contrasti. Che sia in campo posturale, in campo chimico, in campo finanziario, in campo fotografico o in qualsivoglia altro ambito, qualsiasi bilanciamento è soggetto al mutare delle condizioni di contesto, all’inesorabile evoluzione delle circostanze, che richiede delle azioni correttive. L’accentuata intensità e velocità dei mutamenti di questi tempi ci chiamano a una maggiore attenzione a rivedere il bilanciamento precedente. Concessionarie, case auto, aziende di servizi: per tutti la strategia e il modello di business attraversano ora una fase di ribilanciamento, destinata a durare un periodo di tempo significativo. Buon allenamento.
Sono Intervenuti
Leonardo Buzzavo – Docente, Università Ca’ Foscari Venezia – Co-founder, Quintegia
Andrea Marcante – Sales & Network Director, Renault Italia dialoga con Gabriele Maramieri – General Manager, Quintegia
Gernot Kuen – Direttore filiale italiana, CarGarantie dialoga con Tommaso Bortolomiol – VP Corporate & Industry Relations, Quintegia
Ruggero Carraro – Amministratore Delegato, Carraro dialoga con Luca Montagner – Senior Advisor, Quintegia – Associate Director, ICDP
Lucia Marcuzzo – Vice President North Europe, Levi Strauss & Co. dialoga con Leonardo Buzzavo – Docente, Università Ca’ Foscari Venezia – Co-founder, Quintegia